Come applicare lo smalto in maniera facile e veloce

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:57:28 10-08-2017

Sfoggiare una manicure perfetta è davvero facile e veloce. Basta seguire qualche piccolo accorgimento, per riuscire ad applicare lo smalto senza sbavature e far sì che duri più a lungo. Le mani, del resto, sono sempre in primo piano e rappresentano un vero e proprio biglietto da visita ma, per essere perfette, necessitano di cure e attenzioni.

Prima di stendere lo smalto, è opportuno limare le unghie, dando alle stesse la forma desiderata ed eliminando eventuali sfaldature. Lo strumento ideale per svolgere questa operazione è una lima in vetro o in cartone. Fatto questo, si può procedere togliendo le pellicine con un bastoncino di ciliegio.

Il primo step è quello di stendere sull’unghia una base trasparente, che abbia la funzione di un film protettivo. Si tratta di un vero e proprio trattamento che previene l’ingiallimento, combatte le sfaldature e, contemporaneamente, rinforza le unghie. Il passo successivo è applicare il colore scelto orientandosi verso le proposte di moda scelte dalle più importanti maison del settore cosmetico. Si può decidere di abbinare la nuance prescelta al rossetto o, più in generale all’outfit, oppure scegliere tonalità capaci di dare l’idea che le mani e le unghie siano più lunghe ed affusolate.

Quando si applica lo smalto colorato, bisogna fare molta attenzione a non prelevare troppo prodotto: la pennellata deve essere leggera per evitare che, al primo trauma, la manicure si rovini irrimediabilmente.
Una volta asciugata la base, il trucco è quello di stendere un primo strato di colore, attendere qualche minuto che questo sia completamente asciutto, e applicare una seconda passata di prodotto. In questo modo, le unghie avranno un colore pieno e corposo, esattamente come quello della boccetta. Eventuali sbavature di colore potranno essere corrette una volta che si sarà asciugato anche il secondo strato, intingendo un cotton fioc nella boccetta del solvente per unghie e passandolo delicatamente intorno all’unghia.

E per far durare il più a lungo possibile la manicure? Il segreto è stendere un buon top coat. Si tratta di un prodotto indispensabile per chi voglia avere delle mani perfette e in ordine. Un film protettivo sigilla lo smalto, evitando che questo si sbecchi con facilità e rendendolo, allo stesso tempo, decisamente più brillante. In commercio esistono top coat capaci di asciugarsi in tempi brevissimi, consentendo di realizzare una manicure in meno di mezz’ora. Con un po’ di manualità e, soprattutto, scegliendo i prodotti giusti, è possibile sfoggiare delle mani perfette, come se foste appena uscite da un centro estetico specializzato.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come applicare lo smalto in maniera facile e veloce
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Avere mani sempre in ordine è chic ed elegante. , Usando i prodotti giusti, lo smalto può durare giorni.

Giudizio negativo Svantaggi: Per realizzare una manicure bisogna riuscire a ritagliarsi una mezz'ora di tempo.

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: manicure smalti unghie

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come applicare lo smalto in maniera facile e veloce? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento