Come far apparire un viso rotondo più ovale?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 18:54:04 22-12-2010

Non tutti hanno la fortuna di poter avere come forma del viso un ovale perfetto.
Spesso e volentieri, soprattutto se si ha qualche kilo di troppo, il viso appare di forma più o meno tondeggiante.
Per rendere un viso rotondo più ovale si possono ricorrere a vari trucchi, più o meno efficaci.
Un valido metodo è l’applicazione del fard seguendo come linea immaginaria quella che parte dall’angolo della bocca all’angolo esterno dell’occhio.
Sfumando infatti il fard, di una tonalità leggermente più scura dell’incarnato, con la modalità sopra descritta, il viso apparirà subito più lungo e magro.
Bisogna però in questo caso comprare un buon fard e soprattutto un buon pennello per applicarlo nel modo più corretto sul viso.
In commercio ce ne sono molti come per esempio il Fard Blushcase di Debby, disponibile in diverse sfumature e dall’effetto satinato. La confezione è molto elegante, contiene 3 gr di prodotto e costa circa 7 euro e 50 centesimi.
Oppure è molto indicato anche il Fard L’Occitane di Peonia, nella sua pratica scatolina tonda, anch’esso disponibile in diverse tonalità ed acquistabile al costo di circa 16 euro per 3,3 gr di prodotto.
Entrambi i fard necessitano di un pennello pieno, necessario per distribuire il prodotto in modo da seguire la linea immaginaria sul viso di cui parlavamo prima, ma anche per sfumarlo al meglio evitando linee nette.
In commercio i pennelli più indicati sono quelli di Bottega Verde e quello di Beautytime.
Il pennello per fard di Bottega Verde si può acquistare a 9,90 euro, sia on-line che nei loro punti vendita, mentre quello Beautytime a 8 euro, acquistabile solo on-line.
Il vantaggio di utilizzare il trucco per rendere il viso da rotondo a ovale è sicuramente quello economico! Infatti spendendo poche decine di euro di può ottenere un ottimo risultato.
Lo svantaggio è che una mano esperta può non essere in grado di fare un buon lavoro, rischiando magari di peggiorare le cose.
Un altro metodo per rendere il viso da rotondo a ovale è un mirato taglio di capelli e anche una determinata piega.
Infatti tagliando i capelli corti si otterrà l’effetto di riempire ulteriormente il viso, mentre un taglio di capelli lungo farà apparire il viso più magro.
I capelli poi vanno tenuti lisci e non ricci e tassativamente sciolti e mai legati.
Ricapitolando il taglio ideale è lungo, liscio e sciolto!
Anche la riga dei capelli ha un ruolo fondamentale per determinare la forma del viso.
Infatti la riga in mezzo alla nuca rende il viso più ovale, mentre quella di lato più tondo.
Il costo medio, affidandosi ad un bravo parrucchiere, si aggira intorno ai 60 euro.
Il vantaggio di utilizzare questo metodo per rendere un viso da rotondo ad ovale è che in questo modo l’effetto è sicuramente più duraturo.
D’altra parte però il costo è maggiore e anche in questo caso si rischia di peggiorare l’effetto se ci si affida a mani non esperte!
Resta inteso che se il viso è molto rotondo si possono contemporaneamente utilizzare entrambi i metodi e il risultato sarà ottimale!

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come far apparire un viso rotondo più ovale?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento