Come aiutare la LAV?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:49:49 30-03-2011

Il problema del maltrattamento e dello sfruttamento degli animali, sta diventando negli ultimi anni una questione molto sentita da un numero sempre maggiore di italiani e questo grazie anche allo splendido lavoro condotto dalla Lav. Per chi non lo sapesse la Lav è una Lega Anti Vivisezione che da anni lotta in difesa degli animali e di ogni forma di sfruttamento compiuto sugli animali. A questo proposito mi piace ricordare uno degli slogan utilizzati dalla Lav durante le molteplici campagne di sensibilizzazione che descrive perfettamente l’operato della Lav. Lo slogan recita “la difesa del vivente indifeso” e in effetti la Lav ormai da anni non fa altro che difendere tutti gli animali da quelle innumerevoli forme di sfruttamento e maltrattamento a cui sono sempre stati sottoposti. Le campagne in difesa degli animali portate avanti dalla lav sono innumerevoli e molte hanno avuto molto successo; pensate ad esempio alla campagna contro i test cosmetici sugli animali. Dopo anni e anni di lotta la Lav è riuscita ad ottenere dalla comunità europea la promessa che dal 2013 non sarà più possibile testare e di conseguenza commercializzare cosmetici sugli animali. Tutti speriamo che dal 2013 scatti il divieto, ma la Lav non starà ad attendere impassibile, infatti, nel mese di aprile nella maggior parte delle piazze italiane scatterà una nuova raccolta firme per fare in modo che la comunità europea rispetti l’accordo preso.
Per chi non lo sapesse, la Lav svolge tutte queste azioni e combatte in difesa degli animali a titolo totalmente gratuito, ciò significa che i volontari attuano queste campagne in difesa degli animali gratuitamente. Ovviamente la Lav per continuare a condurre le sue battaglie ha bisogno dell’aiuto di tutti. Ma come è possibile aiutare la Lav? Beh di modi ce ne sono davvero tanti. Per prima cosa ci si può iscrivere all’associazione e diventarne membro semplicemente pagando una piccola quota annua. ma possiamo aiutare la Lav aderendo alle numerosissime iniziative che, quasi con cadenza mensile, vengono proposte dalla Lav per raccogliere i fondi per continuare le battaglie in difesa degli animali. Ad esempio nel periodo di Pasqua possiamo aiutare la Lav acquistando l’uovo di Pasqua della Lav. Ma ancora possiamo dare il nostro aiuto con una semplice donazione (anche di un solo euro) che possiamo fare direttamente negli stand della Lav (per sapere in quali piazze e in che giorni trovare gli stand della Lav consultate il sito internet www.Lav.it) oppure facendo un piccolo versamento nel conto corrente della Lav. Vi ricordo che tutti i soldi raccolti vengono utilizzati per avviare nuove campagne e per continuare in questa battaglia a favore dei diritti di tutti gli animali.
Infine, possiamo aiutare la Lav firmando tutte le petizioni presenti all’interno del sito www.Lav.it; questo servirà a rendere sempre più forte la Lav e a permetterle di vincere sempre più battaglie.
Se anche voi come me adorate gli animali, aiutate la Lav!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come aiutare la LAV?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: dona il 5 per mille , combatte in difesa degli animali a titolo gratuito

Giudizio negativo Svantaggi: non vi sono svantaggi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: animali associazione animalista LAV

Categoria: Ambiente Animali da compagnia

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come aiutare la LAV?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento