Come aggiornare iPhone e iPad con iOS 7

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:04:15 30-09-2013

Già da qualche giorno è possibile installare sugli ultimi dispositivi iPhone e iPad. Il nuovo sistema operativo di Apple, iOS 7, il quale ha più di 200 nuove caratteristiche come ad esempio la nuova interfaccia grafica, l’AirDrop, sfoglia e scatta e la possibilità di fare fotografie panoramiche e tante altre nuove funzioni.

Però è da tenere presente che aggiornare il proprio dispositivo con un sistema operativo maggiore come iOS7, comporta che, alcune nuove funzioni, per diverse ragioni, non siano purtroppo disponibili. Inoltre il nuovo sistema può essere installato solo sui modelli di iPhone 4 e dal iPad dal 2 in poi.

Ci sono due modi per installare il nuovo sistema operativo di Apple per gli iPhone e gli iPad:
-Il primo è l’installazione diretta andando sulle impostazioni.
-Mentre il secondo tramite l’utilizzo del programma iTunes.
Ma entrambe le modalità richiedono prima di procedere con l’installazione del nuovo sistema operativo richiedono necessariamente un backup dei propri dati su iTunes, per evitare di vedere persi per sempre fotografie, video e note, nel caso in cui ci siano problemi con l’aggiornamento stesso.

Per installare iOS 7 su iPhone e su i Pad il modo più facile è procedere nel seguente modo:
-Andare sulle IMPOSTAZIONI poi sulla voce GENERALI successivamente su AGGIORNAMENTO SOFTWARE e infine su INSTALLA ORA.
In questo modo saranno effettuati il download e l’installazione di iOS 7 e i riavvi automatici del dispositivo.
Per eseguire l’installazione con il programma iTunes si devono seguire questa procedura:
-Per aggiornare il proprio dispositivo con iTunes occorre collegare con il cavo, l’apparecchio Apple con il computer. Poi si esegue la sincronizzazione e a questo punto si aprirà automaticamente una finestra avvisando che è possibile aggiornare il dispositivo con il nuovo sistema operativo iOS 7 e se si vuole procedere con l’installazione. Se la finestra non comparisse si può procedere manualmente andando sulla schermata di gestione e selezionando la voce su VERIFICA AGGIORNAMENTI. Una volta accettato di voler eseguire l’aggiornamento del sistema avverranno automaticamente il download, l’installazione di iOS 7 e i riavvii del dispositivo.

E’ fortemente consigliabile aggiornare il sistema operativo per poter utilizzare nuove funzioni ma soprattutto correggere i problemi del sistema. Ci sono però dei lati negativi, perchè iOS 7 è un sistema nuovo e può presentare dei bug, i quali saranno corretti con i prossimi aggiornamenti.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come aggiornare iPhone e iPad con iOS 7
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come aggiornare iPhone e iPad con iOS 7? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento