Come aggiornare il vostro guardaroba per l inverno 2011?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:44:38 26-12-2010

Per essere alla moda senza dovere spendere un patrimonio, il consiglio è di basare il proprio guardaroba su pezzi classici e giocare poi sugli accessori e sul rinnovo di pochi capi l’anno, cercando sempre comunque di non stravolgere la propria natura e di vestirsi in modo adeguato agli ambienti, alle situazioni ma sopratutto alla propria personalità ed indole, oltre ovviamente a prestare attenzione al risultato, cioè vedere se il capo scelto è adatto al nostro fisico. Mai come quest’anno, infatti, sulle passerelle di moda, sono stati presentanti capi d’abbigliamento e accessori per tutti i gusti, dalle giacche di pelle ai robe-manteau e abiti cortissimi, ai maxi-cardigan, ai tessuti scozzezi e a quelli floreali, agli accessori importanti, colorati e per tutte le tasche.
Nel mio guardaroba invernale ci sono pantaloni blu e neri di taglio sobrio ma comodo, maglioncini, e qualche tailleur sia a pantaloni sia con gonna. Questo anno ho aggiunto due tute che mi permettono di avere un look veloce e casual ma elegante (quick easy chic). Mi sono anche presa una bella gonna lunga un po’ in stile country e un cappottino di tessuto pesante, abbastanza aderente e lungo circa tre quarti insomma un taglio sartoriale che slancia la figura. Ho anche acquistato una giacca a vento , cioè un piumino,bianco corto e attillato per completare il mio abbigliamento sportivo, oltre a un bel cappello di lana bianca con tanto di pon pon, una morbida sciarpa bianca eun comodo paio di guanti.
Completo il mio look con calze in microfibra o in cotone pesante e un paio o due leggermente più trasparenti e provocanti, un completino intimo sfizioso e un paio di scarpe decoltè e una paio alti più del ginocchio che alterno con quelli caldi e comodi che uso tutti i giorni.
Adesso siamo vicini alle feste e non mi faccio quasi mai mancare l’acquisto di un abitino a sottoveste o comunque attillato e un pochino scintillante a cui abbino un coprispalla in tono.
Tutti gli anni poi mi regalo un capo firmato e quest’anno ho optato per una pochette, ma sono indecisa fra una colorata e spiritosa di Papà Razzi ed una più classica di Furla entrambe del costo circa di euro cinquanta. Insomma ho rinnovato il mio guardaroba con meno di € 300 e mi sono comprata un capo firmato e qualche indumento senza tempo, cioè sempre attuale, in quanto sarà possibile modernizzarlo solo con l’aggiunta di semplici accessori. Fra tutti gli accessori dell’inverno 2011, mi ricorderò dei guanti colorati e lunghi fino all’avambraccio.

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Come aggiornare il vostro guardaroba per l inverno 2011?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento