Come adottare un cane dalla Spagna?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:56:10 29-03-2011

In questi giorni impazzano su internet, ma anche in televisione, le notizie sulla terribile situazione delle perreras spagnole, dei veri e propri canili lager dei quali ci si dovrebbe vergognare. Se le leggi italiane non tutelano abbastanza la presenza di animali nei canili, infatti, ma puniscono realmente chi fa loro del male, sembra che le leggi spagnole abbiano in tal senso il primato della permissività e della tolleranza nei confronti di chi non ha pietà verso l’animale domestico, o lo rinchiuda in una perrera le cui condizioni sono tra le più terribili mai viste.
È scattata allora l’emergenza da parte di chi, giustamente sconvolto dalle immagini alle quali ha assistito, voglia adottare un cane o aiutare con una donazione economica i volontari che ci trasmettono ogni giorno notizie di situazioni sempre più disperate.

Uno dei riferimenti più affidabili, è sicuramente quello dell’associazione “Vita”, che gestisce il sito www.unazampaperlaspagna.org. Si tratta di una volontaria italiana che si sta battendo da anni per i diritti degli animali, mostrando lo scempio delle perreras, ma soprattutto delle leggi spagnole che le tutelano. Sul sito troverete le foto di tutti i cani presenti nei canili, ma anche di quelli già adottati, con un prima  e un “dopo”. Contattandola (unazampaperlaspagna@gmail.com), è possibile non solo adottare l’animale, ma anche sensibilizzare chi non è a conoscenza di questa situazione, facendo una sorta di passaparola, scaricando e stampando volantini, oppure dando un piccolo contributo in denaro.
È possibile inoltre contattare l’associazione GACI, un ente no profit che dal 2002 si occupa di favorire l’adozione di molti Galgos provenienti dalle perreras. La GACI si dedica soprattutto alla razza dei levrieri, e questo per un motivo particolare. Sono cani “preferiti” per le sevizie, perché dapprima scelti come cani da caccia, poi, quando non riescono nella loro indole di portare il trofeo, cioè l’animale ucciso, vengono barbaramente eliminati o fatti soffrire per la loro inefficienza. Il sito a cui rivolgersi è www.adozionilevrieri.it.
Altre notizie, e possibilità di adozione, le trovate sul sito “spagnoli.misha.cc.” Anche qui trovate foto, descrizione dell’animale e tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia. Per contattare Misha, c’è un form da compilare, nel quale va specificata la zona di residenza preferibile per la sua adozione.
La serietà di queste associazioni è dimostrata attraverso l’interesse reale per l’animale, che si evince non solo dalla volontà di favorirne l’adozione, ma dalla tutela continua dello stesso attraverso successivi controlli e verifiche delle condizioni del cane presso la famiglia dalla quale è adottato.

Ricordate che in questi casi di denuncia, laddove non fosse possibile accedere direttamente al sito, per dimenticanza, o se non lo avete memorizzato, è sempre possibile contattare programmi di denuncia come Striscia la Notizia oppure Le Iene.
Nel primo caso, potete contattare il numero verde del Gabibbo: 800 055 077, oppure mandare una mail: gabibbo@mediaset.it.
Nel secondo, potete contattare le Iene andando direttamente sul loro sito ufficiale, www.iene.mediaset.it, in cui troverete un form da compilare, inserendo la vostra richiesta.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come adottare un cane dalla Spagna?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Uno dei riferimenti più affidabili, è sicuramente quello dell'associazione "Vita" , Si tratta di una volontaria italiana che si sta battendo da anni per i diritti degli animali

Giudizio negativo Svantaggi: ne hanno gia ammazzati troppi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: adottare un cane dalla spagna adozione cane striscia la notizia

Categoria: Animali da compagnia

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come adottare un cane dalla Spagna?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento