Acconciature primavera-estate 2016: quali sono le tendenze da seguire?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:20:25 12-05-2016

All’arrivo della nuova stagione, ogni anno ci troviamo davanti alla solita domanda spiazzante: cosa detta la moda per le nuove tendenze in tema di capelli? Passiamo in rassegna tutti i siti internet, le riviste e i giornali che trattano di moda e costume, per capire qual è la giusta piega da dare ai capelli in questa nuova stagione estiva.

Per il 2016, esiste una sola parola d’ordine: onde. Già, perché l’effetto ondulato dei capelli è un vero e proprio dogma per questa nuova stagione. Tutte le chiome, corte, lunghe o medie che siano, dovranno rispettare questo wavy style!

Per quanto riguarda i capelli lunghi, lo stile ondulato tanto in voga da ora in poi, è abbastanza semplice da realizzare. Sia pettinati e lasciati sciolti sulle spalle, che legati magari in una bella coda alta, saranno splendidi con le onde. Al limite possiamo anche optare per una frangetta se abbiamo bisogno di incorniciare al meglio il nostro viso.

Chi invece ha 
i capelli corti, non deve disperarsi! Potrà comunque aderire al wavy style con pochi gesti efficaci. Una chioma medio corta ma ondulata regala un look sbarazzino ma nello stesso tempo molto intrigante. Il caschetto infatti non passa mai di moda, ma può essere arricchito con delle morbide onde, che gli doneranno carattere e personalità.

Per realizzare una pettinatura ondulata, a prescindere dalla lunghezza dei nostri capelli, non avremo per forza bisogno del parrucchiere. Il metodo più semplice è quello di passare una noce di schiuma sui capelli e poi passare il phon, stando sempre a testa in giù. Chi ha capelli particolarmente lisci però, potrebbe non trovarsi bene con questo metodo. In questo caso, la piastra è la scelta migliore, poiché permette di arricciare una ciocca per volta. Sicuramente con la piastra i capelli terranno molto di più, ma lo stress del calore intenso alla lunga può danneggiarli.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Acconciature primavera-estate 2016: quali sono le tendenze da seguire?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Acconciature primavera-estate 2016: quali sono le tendenze da seguire?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento