Come abilitare e installare Siri su iPhone 4, iPad e iPhone 3GS?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:34:03 01-02-2012

Siri è una delle ultime novità di casa Apple: un “assistente personale” basato sul riconoscimento vocale, disponibile per iPhone 4S. Tuttavia, i possessori dei modelli precedenti di iPhone, come il 3GS ed il 4, e di iPad non devono disperare: anche per loro è possibile abilitare ed installare Siri sui loro device.

Per effettuare questa operazione è necessario verificare alcuni requisiti:
- bisogna disporre di iPhone 4, iPad con 5.0.1 Jailbroken (Il Jailbreak permette di installare app e pacchetti alternativi a quelli presenti e distribuiti dall ‘Apple sull’ App Store. )
- aver installato Spire (disponibile gratis in Cydia).

Installare Spire, se non è già presente, e nelle Impostazioni, nella sezione relativa a Spire, inserire “https://siri-bh.no-ip.org:1000″ (senza virgolette) nell’area di testo dove indicare il server proxy.

Per completare la procedura di inserimento del server è necessario andare a http://siri-bh.no-ip.org/blog-4.crt, scaricare il profilo, confermare e completare l’installazione. La prima fase di installazione è conclusa.

Per attivare Siri bisogna aprire il programma, andare in Impostazioni > Generali > Siri e selezionare l’attivazione spuntando l’apposita casella. L’ultimo passo da fare, prima di avere finalmente in vostro assistente personale, è riavviare l’ iPhone.

Siri potrà essere richiamato tenendo premuto il tasto Home: basta dire ” Hi Siri” per testare la funzionalità dell’assistente.

In caso di problemi, è necessario controllare le impostazioni del server proxy. Infatti, bisogna specificare la porta di accesso: dalmenu Impostazioni di Siri si possono cambiare e ultime cifre dell’Url precedentemente inserito con un numero compreso tra 1000 e il 1009.
Inoltre, in alcuni casi l’operazione di download del certificato e installazione del profilo sembrano non andare a buon fine. Dopo aver verificato di aver inserito correttamente l’Url e di aver effettuato tutte le procedure, si consiglia di attendere e riprovare dopo qualche minuto.

Per installare Siri su iPad:
E’ necessario aver istallato Siri Proxy e Spire.

Prima di effettuare l’operazione è consigliato un Respring veloce del dispositivo tramite iFile da Cydia. Riavviare il sistema ed effettuare un nuovo reboot dopo aver installato Spire.

Tramite il programma Dropbox (da scaricare ed istallare) aprire il file ca.pem nel SiriProxy ed incollare il link nel browser. Confermare l’installazione.

Con iFile, nella directory a/etc / scgliere Text Viewer e inserire 127.0.0.1 guzzoni.apple.com. Confermare l’installazione. Abilitare Siri e da Spire (impostazioni > Estensioni) scrivere https://Guzzoni.Apple.com nell’area di testo.

Da iFile in /var/mobile/Library/Preferences / selezionare com.apple.assistant.plist e scegliere la chiave esadecimale.Vanno confermati i tre campi cliccando sul “+”. In Wi-Fi selezionare i DNS con le i riferimenti dell’indirizzo IP del proxy di Siri.

Non resta che richiamare Siri premedo il tasto Home e verificare la corretta installazione.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Come abilitare e installare Siri su iPhone 4, iPad e iPhone 3GS?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Siri si può installare anche su modelli precedenti di iPhone , assistente digitale, mette per iscritto ciò che diciamo

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: ipad iphone iPhone 3GS iPhone 4S Siri

Categoria: Computer e Internet Elettronica di consumo

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come abilitare e installare Siri su iPhone 4, iPad e iPhone 3GS?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento