7 rimedi naturali contro la perdita di capelli

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 13:00:11 04-01-2018

Capelli secchi, sfibrati e stressati? Perdita di capelli dovuta al cambio di stagione? Niente paura: ecco sette rimedi naturali, veloci ed economici che tutte le donne possono utilizzare per rafforzare le chiome.

1. Uova
Contro l’indebolimento e la perdita di capelli, il rimedio migliore è una maschera di uova: le uova sono ricche di proteine, nutrono il cuoio capelluto rendendo le punte più sane e brillanti. Prendete due uova, sbattetele in una ciotola e applicate la maschera su tutte le lunghezze, massaggiando delicatamente i capelli per un paio di minuti. Lasciate agire per mezz’ora, poi risciacquate e fate uno shampoo. Fate la maschera due volte a settimana, i risultati sono immediati.

2. Olio di oliva
Anche l’olio di oliva nutre e rimpolpa i capelli malati grazie ai suoi grassi e agli omega 3. Applicatelo sulle punte e sulle radici, è ottimo per restituire lucentezza e colore ai capelli sfibrati e opachi, soprattutto quelli che hanno subito tinture: lasciate agire per 30 minuti, tre volte a settimana.

3. Avocado
Un toccasana per i capelli sfibrati è l’avocado: le sue vitamine e i suoi grassi infoltiscono i capelli e li rendono morbidi e setosi. Per realizzare una maschera, schiacciate la polpa di un avocado e unitela ad una banana, applicate il composto come fosse una crema e lasciate agire per 30 minuti. Questa maschera va fatta almeno una volta a settimana.

4. Olio di ricino
Per aiutare la crescita di nuovi capelli e combattere la caduta l’olio di ricino è la soluzione ideale: previene le allergie, è antinfiammatorio, è lenitivo. Basta un cucchiaio sulle punte e sul cuoio capelluto per vedere miglioramenti in breve tempo. Potete applicarlo ogni volta che fate lo shampoo.

5. Aloe Vera
Anche l’aloe vera è un alleato anticaduta dei capelli: nutre, idrata, illumina le chiome spente. Se utilizzate il gel, fate un impacco due volte alla settimana mentre se scegliete gli estratti, versatene un paio di gocce e massaggiate.

6. Farina di ceci
Una maschera idratante davvero ottima è quella a base di acqua e farina di ceci: cospargete su tutti i capelli questa crema e lasciate in posa per mezz’ora, saranno brillanti e più forti.

7. Miele
Per rimpolpare i capelli spezzati, con doppie punte e sottili non c’è niente di meglio del miele: fate un impacco unendo un cucchiaino di olio d’oliva e lasciate in posa per mezz’ora. I vostri capelli ricci o lisci torneranno brillanti in un paio di settimane.

7 rimedi naturali contro la perdita di capelli
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Rimedi naturali per combattere la caduta dei capelli , Rimedi veloci ed economici per infoltire i capelli

Giudizio negativo Svantaggi: E' necessario fare lo shampoo dopo il trattamento

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: caduta capelli

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su 7 rimedi naturali contro la perdita di capelli? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento