I 5 attrezzi che non possono mancare per allenarsi a casa

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:01:12 05-09-2018

Per rimanere in forma durante il corso dell’anno, si sa, bisogna allenarsi con voglia ed entusiasmo, questo si può fare benissimo anche nella propria abitazione. Creare una piccola palestra domestica offre tantissimi vantaggi tra cui quello di potersi allenare quando si vuole, senza essere vincolati da giorni particolari o orari. Non preoccupatevi se non avete abbastanza spazio, anche perché non ve ne servirà molto.
L’importante è avere gli attrezzi adatti in casa, di seguito ve ne verranno illustrati cinque.

I 5 attrezzi che non devono mancare

1. Bande elastiche

Molto pratiche e leggere poiché occupano poco spazio e potete portarle sempre con voi, in commercio esistono tantissimi modelli di bande con diversi livelli di resistenza in base alle necessità.

2. Il foam-roller

Questo attrezzo è utile per migliorare la flessibilità e la mobilità, ottimo da usare anche per aumentare lo sforzo in esercizi base come il push-up, inserendolo sotto i piedi o le mani, nei classici addominali o per effettuare lo stretching per sciogliere i muscoli.

3. La corda

Un attrezzo molto utilizzato e conosciuto da tutti, potete portarlo all’aria aperta o in vacanza per allenarvi in totale tranquillità. Scegliete il modello che fa al caso vostro e buon allenamento.

4. Il tappetino

Vanno bene sia i tappetini da stretching che da yoga: molto importante però risulta essere la scelta, questo deve essere ultra leggero e che aderisca al pavimento, in modo da non scivolare. Esistono diversi modelli in commercio di varie grandezze e spessori, in base allo sport che praticate.

5. Il kettlebell

Un oggetto molto particolare, fondamentale per praticare fitness: l’essere instabile lo rende un attrezzo unico che costringe il fisico ad eseguire uno sforzo maggiore. Disponibile nei negozi in diversi pesi, utile per rinforzare tutti i muscoli del corpo, utilizzato con costanza porterà i suoi frutti brevemente.


Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Scegliere quando allenarsi e risparmiare tempo , Non uscire di casa per tenersi in forma

Giudizio negativo Svantaggi: Non si hanno tutti gli attrezzi come in palestra

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: attrezzi fitness palestra

Categoria: Sport

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su I 5 attrezzi che non possono mancare per allenarsi a casa? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento