10 scherzi simpatici per il primo aprile?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:31:32 23-03-2011

La tradizione vuole che il primo giorno d’aprile si metta in atto qualche scherzetto tra amici. Sperando che nessuno si diverta a mettere troppo in ridicolo le vittime, vediamo quali possono essere dieci scherzi da cui trarre qualche idea in vista del prossimo inizio di aprile.

Cominciamo con qualche scherzetto puramente informatico: possiamo simulare, quindi senza provocare danni reali, la cancellazione di tutti i dati presenti nel computer della vittima. Per realizzare questo simpatico scherzo, basta visitare la pagina www.publiweb.it/cartoline/1aprile.shtml da cui è possibile, una volta inseriti gli indirizzi email di mittente e destinatario, far arrivare un messaggio di posta elettronica con il link all’animazione della finta formattazione.

Meno invasivo, ma non per questo meno simpatico, è lo scherzo del “falso scoop online”. Basta recarsi in questa pagina www.magnaromagna.it/nontizie ed inserire i dati richiesti, per permettere al sistema di generare un finto articolo giornalistico che si potrà poi inviare al malcapitato.

Si possono trovare, inoltre, decine di file divertenti da inviare alle vittime inconsapevoli con una semplice ricerca sul web: ne è un esempio la pagina www.ininternet.org/scherzi_divertenti.htm, che contiene diversi piccoli programmi, pronti ad entrare in azione una volta inviati al malcapitato.

Se poi si è bravi con programmi di fotoritocco, uno scherzo facilissimo consiste nel sostituire delle persone nelle fotografie: pensate, ad esempio, a dei genitori che scoprono i figli al mare invece che a scuola.

Passiamo ora a scherzi un po’ meno tecnologici, come ad esempio quello del “cane invisibile”: comprando un guinzaglio rigido, o altrimenti inserendo del fil di ferro in un guinzaglio normale, si può far finta di portare a spasso un cane che in realtà non esiste. L’idea è geniale e spesso strappa qualche sorriso ai passanti: si può far finta di farsi trascinare o, se c’è un complice, si può simulare un incontro tra cani inesistenti.

Versando un bicchiere d’acqua tiepida nel letto di qualcuno che sta dormendo, si darà l’impressione al malcapitato di aver urinato nel letto. Scherzo un po’ pesante, forse.

Le docce presentano, solitamente, una cipolla svitabile per esigenze di pulizia. Inserendo un dado vegetale, o addirittura del colorante, dentro a questa cipolla, si provocherà l’uscita di acqua non proprio pulita quando qualcuno tenterà di lavarsi. Il problema è che difficilmente sarete lì a godervi la scena!

Se il malcapitato è un fumatore, poi, c’è uno scherzo semplicissimo da fare con le sigarette: chiedete al vostro amico di gareggiare con voi per stabilire chi riesce a tenere più sigarette in una sola mano. Quando lui avrà preso tutte le sigarette in mano, rompete il pacchetto e buttatelo via: in questo modo il vostro amico si troverà con tutte le sigarette in mano senza sapere dove metterle.

I più classici degli scherzi sono comunque quelli telefonici: si può chiamare, magari cercando di falsare la propria voce per non essere riconosciuti, dicendo di dover consegnare un carico di vino, ad esempio, oppure comunicando una vincita importante.

Per chi non ha tempo di preparare scherzi elaborati, comunque, il buon vecchio pesce attaccato dietro alle spalle resta un classico.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

10 scherzi simpatici per il primo aprile?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: L'articolo ci consiglia uno scherzo simpatico divertente , Ci mette a disposizione due siti web dove si possono trovare vari scherzi per il pesce d'aprile

Giudizio negativo Svantaggi: Nessun svantaggio, ridere fa bene alla salute

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: pesce d'aprile primo aprile scherzi

Categoria: Giochi e passatempi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su 10 scherzi simpatici per il primo aprile?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento